Quali sono le auto in uscita ad Agosto?

Pubblicato il 1 agosto 2023 alle ore 16:09

FERRARI ROMA SPIDER

Questo è uno degli almeno due modelli in arrivo da Maranello nell'arco di quest'anno. Variante aperta della granturismo entry level del Cavallino, sfoggia un elegantissimo tetto in tela e interpreta con il suo mix classico-sportivo il ruolo di scoperta con il V8 anteriore. Affiancherà o sostituirà la Portofino M? Questo non è ancora chiaro, ma un pensionamento di quest'ultima non dovrebbe sorprendere.

RANGE ROVER VELAR

RANGE ROVER VELAR

La Suv inglese torna in una veste leggermente rinnovata. E trova nella motorizzazione plug-in la sua novità principale: qui fa il suo debutto una nuova batteria da 19 kWh, che le permette di percorrere fino a 64 km in elettrico. Anche gli interni sono stati profondamente rivisti.

MERCEDES GLC COUPÈ

La seconda generazione della variante sportiva del modello più venduto di Stoccarda segue la versione con la classica carrozzeria Suv nelle novità principali: MBux di ultima generazione, gamma motori tutta a quattro cilindri elettrificata (con l'ibrido mild o plug-in) e varianti AMG che vanno di conseguenza: anche loro abbandoneranno il glorioso 4.0 V8 biturbo in favore del virtuoso 2.0 con l'aiuto elettrico.

MERCEDES GLC COUPÈ

MERCEDES GLS

La mastodontica Suv di Stoccarda è solo l'ultima in ordine di tempo di una valanga di restyling che sta imperversando nella gamma del costruttore. La ricetta è la stessa, fatta di interventi essenzialmente concentrati sull'infotainment e sulla gamma motori - convertita integralmente all'ibrido (ma qui solo mild). Restano ovviamente nell'offerta la super-lussuosa versione firmata Maybach e la sportiva AMG.

PEUGEOT 2008

Classico aggiornamento di metà carriera per la B-Suv del marchio francese: frontale rivisto, nuovo motore elettrico da 156 CV e importanti miglioramenti anche per la gamma delle unità termiche, con il turbobenzina che guadagna l'ibrido mild a 48 volt.

PEUGEOT 308 ELETTRICA

Declinata come berlina o SW, la nuova variante a zero emissioni della media francese è stata la prima a portare al debutto il nuovo sistema con batteria da 54 kWh e motore da 156 CV che ha poi preso piede in tutta la galassia Stellantis, dalla Opel alla Jeep. Che, nel suo caso, stacca un consumo di 12,7 kWh/100 km.

RENAULT CLIO

Quello della piccola francese non è un restyling come gli altri: l'intervento sul muso è molto importante e ne ha cambiato parecchio i connotati. Anche all'interno è arrivato un update bello ricco di contenuti. Ampie conferme invece per la gamma motori attuale, con benzina, diesel e il full hybrid E-Tech.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.