Quali sono le auto in uscita a Novembre?

Pubblicato il 2 novembre 2023 alle ore 16:34

ASTON MARTIN DB12

A livello estetico e strutturale è di fatto un facelift molto significativo della DB11. L'Aston, però, vuole identificarlo come un modello tutto nuovo. Non senza ragione, d'altra parte: sotto il suo cofano sparisce il V12 e resta solo il 4.0 V8 biturbo Mercedes-AMG, qui in una inedita variante che raggiunge quota 680 CV. E anche l'infotainment è completamente nuovo.

 

FIAT TOPOLINO

Dopo la Citroën Ami e la Opel Rocks-e, Stellantis si appresta a introdurre un terzo quadriciclo a batteria, stavolta con il marchio italiano. E il nome di una storica antenata: restano intatte le dimensioni minime (2,4 metri la lunghezza totale), il taglio di batteria da 5,5 kWh, il motore da 8 CV e l'autonomia di circa 70 km.

 

HONDA CR-V FULL HYBRID

Oltre alla variante ibrida plug-in, la nuova generazione della Suv giapponese continuerà a offrire il solito motore full hybrid. Disponibile a trazione anteriore o integrale, sfrutta la motorizzazione 2.0 litri a ciclo Atkinson della Civic da 184 CV. Con due unità elettriche abbinate.

 

MERCEDES CLE COUPÈ

Prendi due, fanne una: nell'ambito della sua strategia di semplificazione della gamma, la Casa di Stoccarda dice addio a Classe C e Classe E Coupé e le fonde in un unico modello, come avveniva ai tempi della CLK. La nuova proposta si chiama CLE, con l'ultima lettera che indica una maggiore vicinanza alla maggiore delle due che escono di scena: la lunghezza, infatti, è di ben 4,85 metri. E c'è anche il sei cilindri in linea.

 

MITSUBISHI COLT

Di fatto una versione rimarchiata della Renault Clio facelift, sarà disponibile nelle versioni benzina e full hybrid. Prodotta nella fabbrica turca di Bursa - sempre di proprietà della Casa francese - arriverà nelle concessionarie italiane nel mese di ottobre.

 

PEUGEOT 208

L'aggiornamento della piccola francese introduce la nuova firma luminosa vista già sulle sorelle maggiori. Dentro, invece, si fa strada la tecnologia al servizio della digitalizzazione. Gamma motori benzina mild hybrid o elettrico puro. Completa il quadro una nuova suite di Adas di livello 2.

 

VOLKSWAGEN ID.3

La capostipite delle elettriche del marchio tedesco va incontro a un restyling molto leggero sul frontale che però diventa l'occasione per migliorare la qualità degli interni e arricchire le dotazioni tecnologiche. Con upgrade significativi, come per esempio quello della carica bidirezionale. Batteria da 58 o 77 kW, autonomia compresa tra 426 e 546 chilometri.

 

VOLKSWAGEN ID.7

Eccola qui la nuova grande berlina a zero emissioni del marchio: i prezzi non sono ancora ufficiali, ma dovrebbero partire da circa 55 mila euro. L'autonomia, altro elemento chiave nell'equazione di una EV, sarà invece compresa tra 615 e 700 chilometri. Merito anche di un Cx di 0,23. Importante anche per gli interni: qui debutterà un'interfaccia uomo-macchina tutta inedita per la famiglia ID.

 

VOLKSWAGEN TOUAREG

Il frontale cambia con l'arrivo dei Led HD Matrix IQ.Light, l'assetto viene rivisto (e prevede una modalità specifica per gestire in maniera ottimale i carichi sul tetto), la gamma motori si ammoderna concentrandosi su un'offerta tutta V6 (anche ibrida plug-in): così si aggiorna la regina delle Suv di Wolfsburg.

 

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Crea il tuo sito web con Webador